La versione senza il tetto della coupé F8 Tributo prende il nome di Spider…Un’auto con delle prestazioni di tutto rispetto per la casa di Maranello, che con il suo V8 eroga 720cv e una velocità massima di 340km/h.
Prestazioni che mal si sposano con l’aspetto delle nostre strade italiane, piene di pietrisco che rovina (come purtroppo nel nostro caso) la carrozzeria.
L’auto ha 6 mesi di vita e 5000km sulle spalle ma dal momento in cui uscirà dal mio Centro questi problemi saranno un ricordo, la “formula magica” per ottenere questo risultato si chiama ppf, una pellicola trasparente (quasi invisibile) in grado di proteggere realmente la carrozzeria contro sassate e graffi.
Dopo un trattamento di car detailing, comprensivo di preparazione mediante una lucidatura, per andare a rimuovere tutti i difetti presenti, ho applicato la pellicola su tutte le parti verniciate, le plastiche nero lucide e le battute in alluminio delle porte.
Un lavoro completo non si ferma qui, ed ecco entrare in campo la nanotecnologia, prodotto protettivo che crea una forte idrorepellenza che faciliterà il lavaggio. Questi prodotti, tutti a marchio Gyeon, li ho applicati sui cerchi e sui vetri (per guidare in completa sicurezza anche sotto le piogge più intense).