Car Detailing, Lucidatura, Nanotecnologia e PPF a Torino

DETAILING AUDI RS6

audi rs6, car detailing

Auto: AUDI RS6 – Durata intervento: 5 giorni – Lavorazione: Lucidatura + Protezione con nanotecnologia + Protezione con ppf + Igienizzazione e Sanificazione interni

Enorme, muscolosa, potente….3 aggettivi per descrivere questa station wagon tedesca.

Tenuta molto bene dal proprietario, che incuriosito dalle foto dei miei lavori, mi ha chiesto se si poteva fare qualcosa sul suo “mezzo”.

Certo, rispondo io, vieni a ritirarla tra 5 giorni e scopri se il tuo investimento presso il mio laboratorio è andato a buon fine.

Pronti, partenza….viaaaaa. Immergiamoci in questo trattamento di Car Detailing della durata di 42h che ha donato un gloss e una brillantezza da primato, una protezione pazzesca e una rifinitura degli interni che neanche da nuova si poteva immaginare.

Cominciando per gradi si ha una fase di lavaggio a 3ph, per eliminare lo sporco presente (veramente poco, sinonimo di frequenti lavaggi). Dopo una fase di decontaminazione dove, anche qui, per via dei frequenti lavaggi la clay bar scorre veloce senza troppi intoppi.

Passiamo ora alla fase di lucidatura, e qui, purtroppo, c’è il rovescio della medaglia, perchè i lavaggi sono stati frequenti ma non eseguiti correttamente e il risultato è uno sciame di micrograffi. I passaggi di lucidatura sono molteplici ma alla fine delle molte ore di lavoro posso ritenermi abbastanza soddisfatto del risultato…ora il nero ha una bella profondità e anche al sole la lucentezza è ad altissimi livelli.

Complice di questo risultato è anche il protettivo nanotecnologico applicato, che ha esaltato tutto il lavoro di lucidatura e, grazie al suo effetto idrorepellente, agevolerà il futuro mantenimento.

Per aumentare la protezione su alcune zone, come fari anteriori, plastiche nero lucide, e zona paraurti posteriore, ho applicato della PPF (Paint Protection Film), una pellicola con finitura trasparente o opaca (scelta in base alle zone da trattare) che riparerà da pietrisco e da graffi anche di grande intensità.

Internamente ho igienizzato tutto con spazzole e pennelli per arrivare in ogni fessura, applicato prodotti specifici per plastiche e pelle e infine sanificato tutto con un battericida a presidio medico chirurgico.

audi rs6, graffi auto