Car Detailing, Lucidatura, Nanotecnologia e PPF a Torino

DETAILING BMW I3

bmw i3, car detailing

Auto: BMW I3 – Durata intervento: 1 giorni – Lavorazione: Lavaggio waterless + Igienizzazione e Sanificazione interni.

La piccola auto ellettrica marchiata BMW ha fatto capolino nel mio vecchio laboratorio (qui l’attuale sede) per un’accurata igienizzazione e sanificazione degli interni.

In cosa consiste un trattamento del genere? Consiste nell’andare a pulire, anche negli spazi più nascosti (utilizzando gli strumenti e il tempo necessario) in modo da garantire una pulizia approfondita. Solitamente questo trattamento si applica quando l’auto viene acquistata usata (o sono passati un po’ di anni dall’acquisto e la frequenza di pulizia è stata trascurata). Con spazzole, pennelli e attrezzatura specifica si va a ricercare la pulizia in posti dove solitamente, per via della scomodità e la tempistica, non si agisce.

Alla fine di questo processo si applicano dei prodotti specifici per ogni materiale per andare a vitalizzare e/o proteggere il lavoro fatto precedentemente, come il ravvivante con filtro anti UV sulle plastiche o la crema per le parti in pelle. Infine si nebulizza un battericida a presidio medico chirurgico per sanificare tutto.

Esternamente ho effettuato un lavaggio waterless e una rifinitura con nero gomma, per renderla gradevole al momento del ritiro. Unico appunto, ho lucidato il parafango posteriore perchè presentava una riga abbastanza evidente e il proprietario mi ha gentilmente chiesto di risolvere il problema.