Car Detailing, Lucidatura, Nanotecnologia e PPF a Torino

DETAILING BMW MINI COOPER SD

BMW MINI COOPER SD, car detailing

Auto: BMW MINI COOPER SD – Durata intervento: 3 giorni – Lavorazione: Lucidatura + Protezione con nanotecnologia

Ogni tanto capita di rimanere stupiti da certi eventi, che, se non avessi fatto tu dal vivo non crederesti possibili.

Questo mio cliente, già conosciuto in precedenza per avergli trattato un’altra auto, mi ha portato la sua Mini Cooper sulla quale effettuare un bel trattamento di Car Detailing esterno.

L’auto, come si vede dalle foto, è in condizioni pessime perchè il proprietario ci tiene molto e quindi la fa lavare spesso da autolavaggi a mano ma, ovviamente, il risultato col passare del tempo, non piace e ci vuole un intervento approfondito per rimediare a questi danni.

La cosa incredula e che su questo cofano ho personalmente messo le mani io lucidandone il 50%, ma col passare del tempo me ne ero dimenticato e in fase di ispezione, quando è saltato fuori, non ci volevo credere..Non volevo crederci per un semplice motivo: non c’erano differenze tra una zona e l’altra!!! Il video della lucidatura lo potete trovare qui, giusto per farvi capire il risultato a cui ero arrivato e che nel giro di pochi mesi (a conti fatti erano circa 3) è andato distrutto.

Finito questo piccolo e triste siparietto parliamo delle lavorazioni effettuate:

Lavaggio a 3ph e decontaminazione per avere realmente chiara la situazione…lucidatura molto pesante per rimuovere oltre il 90% dei difetti e vari passaggi di finitura per esaltare profondità e brillantezza. Come protezione mi sono affidato ad un prodotto nanotecnologico della durata di circa 10000km, che tra qualche mese sarà sostituito (visto l’elevato chilometraggio mensile) da uno molto più performante.