Trattamenti Car Detailing, Lucidatura, Nanotecnologia e PPF a Torino

Detailing auto Torino

Vuoi dare nuovo splendore

alla tua auto?

Il Detailing auto è quell’insieme di trattamenti che riporta la tua auto allo stato originario di splendore. Nato oltreoceano il Detailing auto si è presto diffuso in Europa e da un po’ di anni ha preso piede anche in Italia, diventando tra gli appassionati di auto un vero e proprio dictat. Tutti i trattamenti sono eseguiti minuziosamente e hanno lo scopo di preservare i materiali su cui si va a lavorare. Nel nostro centro specializzato in Detailing Auto Torino potrai decidere di effettuare il percorso completo o un unico trattamento

TRATTAMENTI DETAILING AUTO TORINO

Detailing auto Torino

valutazione stato auto

La prima operazione che viene effettuata è la valutazione dello stato dell’auto, fondamentale per capire le reali condizioni del veicolo e organizzare tutte le lavorazioni successive. Grazie all’utilizzo di strumentazioni professionali si esegue una diagnosi completa e si redige un preventivo completo in base anche alle esigenze e alle aspettative del cliente. Lo spessimetro, una delle apparecchiature utilizzate, permette di misurare lo spessore della vernice e comprendere in che modo è possibile intervenire, ma non solo segnala anche eventuali errori precedenti di manutenzione.

Detailing auto Torino

Il lavaggio auto ha diverse finalità: un Lavaggio Classico serve alla pulizia periodica dell’auto o come base di partenza di un trattamento di Detailing Auto Torino per rendersi conto dei reali difetti presenti, non nascosti dallo sporco, mentre il Lavaggio di Mantenimento, eseguito su auto che hanno beneficiato di un trattamento di detailing, serve a monitorare l’andamento delle performance delle protezioni applicate in modo da intervenire tempestivamente nel ripristino di una zona con precoce decadenza dell’idrorepellenza. Il consiglio è di effettuare il lavaggio con frequenza.

Detailing auto Torino

Successivamente al lavaggio e all’asciugatura del veicolo si procede con il Claying ovvero la decontaminazione. La decontaminazione è un trattamento che ha un doppio scopo: effettuato dopo il lavaggio elimina anche i più piccoli residui di sporco, agisce, infatti, come e un vero e proprio scrub eliminando tutte le impurità che si insediano nei pori della vernice, difficilmente rimovibili anche con il lavaggio più accurato. La decontaminazione avviene in due fasi una di Decontaminazione chimica e una di Decontaminazione meccanica

Consiglio a tutti i miei clienti che hanno optato per l’applicazione della pellicola di protezione (PPF) di eseguire la decontaminazione in modo periodico così da mantenerne intatto l’effetto autopulente.

Detailing auto Torino

La lucidatura professionale è il processo che più spesso viene associato al concetto di Detailing auto, il più lungo, ma anche quello più visibile. Attraverso la lucidatura si vanno a rimuovere tutti i difetti della vernice (graffi e perdita di brillantezza in primis) e si esalta la tonalità e la lucentezza del colore.

In un trattamento di Detailing auto completo la lucidatura è necessaria prima dell’applicazione dei prodotti nanotecnologici.

Detailing auto Torino

I trattamenti nanotecnologici sono la soluzione più evoluta per la protezione delle superfici delle auto. I prodotti nanotech sono applicabili su tutte le superfici come vernice, plastica, vetri, guarnizioni, pelle e tessuti. I prodotti nanotech grazie alla loro particolare composizione penetrano all’interno dei pori della vernice, creando uno strato protettivo con proprietà antistaticheautopulenti che facilitano il mantenimento dell’auto, l’auto si sporcherà molto meno e pulirla sarà molto più semplice. 

Per allungare la vita del trattamento consiglio sempre di eseguire sulla propria auto ciclicamente lavaggi di mantenimento e trattamenti di decontaminazione. 

Detailing auto Torino

Tra i trattamenti di Detailing Auto Torino per proteggere l’auto c’è la pellicola antigraffio/antisasso, chiamata PPF che grazie alle sue caratteristiche protegge le superfici da pietrisco, sale, graffi, insetti e lavaggi mal fatti. L’uretano termoplastico, di cui è composta la pellicola protettiva auto, reagisce al calore del sole rigenerandola. Il calore, infatti, fa dilatare il poliuretano che va a compensare i “solchetti” creati. Potrai decidere di applicare la pellicola PPF a tutta l’auto o di coprire anche solo un singolo pannello.

Per allungare la vita del trattamento consiglio sempre di eseguire sulla propria auto ciclicamente lavaggi di mantenimento e trattamenti di decontaminazione. 

Detailing Auto Torino

servizi aggiuntivi

Vuoi fare un trattamento ma non hai la possibilità di utilizzare un’altra vettura durante i giorni della lavorazione? O non hai tempo di recarti presso il mio centro?

Auto di cortesia

Puoi usufruire del servizio auto di cortesia a un costo di 25€/giorno (incluso nei pacchetti di trattamento più esclusivi).

Ritiro a domicilio

Con il servizio di ritiro a domicilio verrò personalmente a ritirare la tua auto nel luogo concordato e al termine della lavorazione verrò a riconsegnartela.

Servizio a domicilio

Con il servizio a domicilio verrò personalmente presso la sede concordata (dopo verifica di compatibilità location) a effettuare i trattamenti sulla tua auto.

Igienizzazione

Con il servizio di igienizzazione e sanificazione gli interni vengono completamente puliti e lavati e ogni componente è trattato con un prodotto specifico.

Iscriviti alla Newsletter