Nel mio Centro di bellezza per auto sono passate tante Abarth 595 ma questa, come vedrete, ha condizioni veramente disastrose.
La piccola Abarth è un’auto apprezzata da un pubblico variegato, più o meno giovani, maschi e femmine. La proprietaria di questa piccola bomba mi ha contattato perchè voleva capire se, grazie ad un mio trattamento, la situazione poteva migliorare.
Sicuramente il risultato finale sarà straordinario ma probabilmente, e purtroppo così è stato, alcuni difetti sono già troppo in profondità per essere rimossi. I graffi solitamente si riescono a rimuovere o al limite ad attenuare ma quando il problema ha oltrepassato la vernice l’unico rimedio è la riverniciatura. Gli escrementi degli uccelli sono tra i problemi più fastidiosi che ci sono sulla vernice, essendo acidi rovinano la vernice e “scavano” penetrando verso la lamiera.
L’unica soluzione preventiva è quella delll’applicazione della pellicola PPF (servizio offerto nel mio centro).
La lucidatura è la fase che ha portato via il 90% del tempo, passaggi su passaggi per eliminare tutti i difetti presenti; sulle zone colpite da escrementi ho carteggiato cercando di scavare per rimuovere il più possibile il difetto.
Per ultimare il lavoro e donare ancora più lucentezza ho applicato il Gyeon Can Coat PRO, un prodotto veloce e versatile che crea un effetto idrorepellente. Per un anno questa idrorepellenza faciliterà e velocizzerà i lavaggi e manterrà il gloss, creato con la lucidatura, a livelli altissimi.